IL GRULLO PARLANTE

Il condono paradisiaco

 

 

Edizione straordinaria. È in arrivo il condonissimo divino detto "il condono paradisiaco". Dopo questo, ogni altro condono sarà inutile. Finalmente Dio, grazie alla consulenza del superministro Tremonti, riesce a battere in creatività il condono tombale del governo dell'Unto del Signore grazie al condono paradisiaco. Il parasdiso garantito per tutti i peccatori. Ecco il testo del Decreto Divino.
"Il paradiso si sta svuotando. A causa della crescita nel tasso peccatorio mondiale, il creatore ha deciso di venirvi incontro. L'evasione peccatoria ha raggiunto livelli pericolosi, mettendo a repentaglio l'esistenza stessa dell'istituzione paradisiaca. Il numero dei peccati è fuori controllo e rischia di portare il deficit peccati/buone azioni a livelli insostenibili. In un lampo di perdono creativo, il grande capo ha deciso per questa sanatoria. Sarà sufficiente pagare il 10% dei peccati commessi per essere completamente assolti ed ottenere un biglietto di sola andata per il paradiso. Facciamo un paio di esempi per chiarire. Diciamo che nella vostra vita avete trombato 20 volte con una donna che non è vostra moglie. Basterà pagare il 10%, cioe' trombare due volte con una donna che non è vostra moglie, per essere assolti. Oppure, diciamo che nella vita vi siete fatti quattrocentomiladuecentodieci seghe. Basterà che ve ne facciate altre quarantamilaventuno (vale adire pagare il 10%) e sarete perdonati. Non diventerete nemmeno ciechi, come vuole la tradizione, e finirete diritti in paradiso.
I moduli per l'autocertificazione sono disponibili in tutte le chiese."



Trapezio Prepuzio

 

**********

S'accettano contributi. Se volete inviarci le vostre opere, scrivete a: ilgrulloparlante@hotmail.com Vi chiediamo solo, come diceva il caro Diego Abatantuono, d'esser breve e circoncisi. Siccome si fa tutto a gratisse, i Grulli Parlanti si riservano il diritto di decidere se pubblicare i contributi. Siate caustici, ma simpatici.

Torna alla pagina precedente

Torna alla pagina principale