IL GRULLO PARLANTE

Proposta per cancellare con un arguto colpo di spugna tutte le divisioni interne alla Curva Fiesole.

 


Sostenere con ardore la propria squadra del cuore è un dovere morale, sociale ed un irreprimibile istinto naturale. Per non perdersi in discussioni inutili, le quali fanno solo male al rendimento dei nostri prodi in viola, propongo una soluzione alla triste spaccatura che ha spaccato le falangi più accalorate della meravigliosa Curva fiorentina.
Propongo la creazione di un club unico, che dovrebbe fungere da catalizzatore per tutti i piccoli sottoclub che adesso mosaicizzano la Fiesole. Il club si chiamera' "La Fossa dei Prepuzi". Tale nome, oltre che emanare tutto l'amore per la Fiorentina, sprizza mascolinita' e forza da tutti i pori (per la sezione femminile, si potrebbe pensare ad un "La Fossa delle Vulve").  Esso sara' un club senza scopo di lucro apertamente dichiarato, ma solo sottinteso. Il 20% delle vendite dei vari gadget e cianfrusaglie sara' devoluto alla casa di riposo L'Ospizio del Prepuzio, il resto sparira' nei meandri della complessa burocrazia Prepuzioidale.
Il club sara' diviso in sezioni che si dovranno occupare delle vare aree di pertinenza dei veri tifosi. La sezione Creazione Cori e Striscioni (CCS) si dovra' occupare di mettere a punto sempre nuovi cori e striscioni, rigorosamente in rima baciata.
La sezione Rispetto e Partecipazione (RP), amichevolmente detta la sezione Nocchini, avra' il compito di far rispettare, a forza di nocchini ben assestati, alcune regole basilari della vita di curva. Ecco un esempio delle pene nocchinarie da infliggere agli infrangitori di regole:
15 nocchini a chi non canta un coro.
10 nocchini a chi stona un coro di offesa per le squadre avversarie.
8 nocchini a chi stona un coro di incitamento alla Fiorentina.
5 nocchini a chi non salta con un'elevazione minima di 12cm al coro "Chi non salta bianconero è…".
3 nocchini una tantum da distribuire casualmente, perche', come dice il dottor Crepuscolo, "È meglio prevenire che curare".
Infine, la sezione Proposte Varie e Decisioni Importanti (PVeDI), la quale avra' le funzioni che le derivano dal nome. Ecco alcune delle proposte scaturite dalla prima riunione della sezione PVeDI:
-Trasferimento della Curva Fiesole in Tribuna e della Tribuna in Curva Fiesole. Questo, non perche' dalla ex-Tribuna e nuova Fiesole si veda meglio, ma solo perche' si è più vicini al campo ed i giocatori avversari sentono meglio le offese.
-In quanto, da veri tifosi dalla moralita' indiscussa, non accetteremo il regalo della serie B fattoci da quei farabutti della FIGC e della Lega (ma, d'altro canto, non ci va di tornare in C1), ad ogni partita fingeremo di giocare contro un'avversaria che avremmo dovuto incontrare C1, invece che contro la squadra di B che il calendario che non accettiamo ci impone. Esempio: Quando si giochera' Fiorentina-Messina, faremo finta di giocare contro il Lumezzane e grideremo "Lumezzane, Lumezzane vaffanculo" invece di "Messina, Messina vaffanculo". La nostra integrita' sara', agli occhi del mondo, salva.
-È stato preparato il nuovo motto: "Adora i Prepuzi, accantona il resto".
Chi non è d'accordo con noi o con le nostre decisioni, non ha che da venire democraticamente a dircelo in faccia da solo, alle due e mezzo di notte, in un bosco isolato sopra Vincigliata.


**********

S'accettano contributi. Se volete inviarci le vostre opere, scrivete a: ilgrulloparlante@hotmail.com Vi chiediamo solo, come diceva il caro Diego Abatantuono, d'esser brevi e circoncisi. Siccome si fa tutto a gratisse, i Grulli Parlanti si riservano il diritto di decidere se pubblicare i contributi. Siate caustici, ma simpatici.

Torna alla pagina precedente

Torna alla pagina principale