IL GRULLO PARLANTE

Il decalogo per chi vuole politicizzare una curva

 

Decalogo per chi ha intenzione di politicizzare una curva:


- Dotarsi di ideologia che predichi l’odio contro qualche minoranza.


- Assicurarsi che detta ideologia abbia in passato sterminato milioni di persone (van bene contadini, ebrei, poveracci, passanti, extracomunitari, omosessuali, handicappati, gente che la pensa diversamente). Se l’ideologia prescelta non ha ancora fatto stragi, provvedere a farne o attendere che ne faccia.


- Aprire una sede nel quartiere ove è situato lo stadio.


- Cominciare ad attirare l’attenzione dei veri tifosi pestando qualche senzatetto, omosessuale o extracomunitario, meglio se di fede calcistica avversa. Ad esempio, nel caso si voglia infiltrare la curva Fiesole, sarebbe opportuno che i fortunati extracomunitari o senzatetto selezionati per il pestaggio siano di fede gobba. Questo astutissimo atto farà ottenere i classici due piccioni (i nuovi adepti) con una fava (il pestante).


- Istituire corsi di tifo moderno. Esempio: corso su come riconoscere un giocatore di colore di squadra avversaria per veri tifosi daltonici. Corso di fischio a due dita, per aumentare i decibel dell’emissione fischiatoria del vero tifoso, da utilizzare una volta individuato il giocatore di colore avversario. Corso di balistica dinamica per affinare le capacità lanciatorie e rendere il vero tifoso capace di centrare un giocatore di colore avversario con una biglia di ferro anche in movimento, e così via.


- Creare cori dal testo innovativo e la melodia orecchiabile tipo: “Negro di merda la maiala di tomà, negro di m... etc.” sull’aria di canzoni folcloristiche locali tipo “La porti un bacione a Firenze”.


- Convincere con l’esempio pratico i giovani tifosi moderni che tutti i problemi del mondo sono causati da extracomunitari, ebrei, comunisti, fascisti, handicappati, senzatetto e omosessuali e che detti problemi sono risolvibili solo tramite l’utilizzo di simboli razzisti e la violenza negli stadi.


- Promuovere la socialità tra i giovani con allegre scorribande notturne a caccia di senzatetto (meglio se contemporaneamente extracomunitari, omosessuali e gobbi) culminanti con balli e canti al fuoco di un falò (il senzatetto che sta bruciando vivo).


- Creare amore ed attaccamento all’interno del nuovo gruppo di tifosi formatosi, picchiando a sangue in venticinque-ventisei contro uno il primo che osa mettere in dubbio le azioni del gruppo o fa la spia alla polizia.


- Come atto finale, prendere il controllo, tramite pacifiche azioni vandaliche, delle associazioni che riuniscono i club di tifosi della squadra in questione e gestire la curva come si deve.

 

**********

S'accettano contributi. Se volete inviarci le vostre opere, scrivete a: ilgrulloparlante@hotmail.com Vi chiediamo solo, come diceva il caro Diego Abatantuono, d'esser breve e circoncisi. Siccome si fa tutto a gratisse, i Grulli Parlanti si riservano il diritto di decidere se pubblicare i contributi. Siate caustici, ma simpatici.

Torna alla pagina precedente

Torna alla pagina principale