IL GRULLO PARLANTE

Il decalogo per capire se una società di calcio è veramente decisa ad intrapendere un nuovo modo di fare calcio.

 

 

Teorema: i dirigenti di una società di calcio che sia vermante sulla strada verso un calcio diverso devono aver realizzato almeno 7-8 punti dei seguenti 10.

1. Avere una rosa di almeno 70-80 giocatori, di età media abbastanza elevata e sullo scarpone andante. Infatti non si sa mai, tra infortuni, tonsilliti e balli di San Vito è sempre meglio coprirsi le spalle.

2. Cambiare almeno un allenatore l'anno, non per necessità, ma solo per non far sfigurare troppo le altre società che ancora non applicano il nuovo modo di far calcio.

3. Disinfettrasi bene dopo aver stretto la mano a Carraro per ringraziarlo del regalo.

4. Fare la raccolta differenziata dei rifiuti. Vale a dire raccogliere differenziatamente i rifiuti da parte degli arbitri di offerte di Rolex in cambio di rigori e falli laterali a favore.

5. Avere classe, ma tanta classe. E poi savoir-faire, ma tanto savoir-faire.

6. Lasciare i giochi sporchi a scagnozzi invisibili.

7. Prima di costruire inutili enormi centri sportivi più adatti alla produzione di prodotti enogastronomici locali che a quella di campioni incontrare la cittadinaza locale per discutere del progetto, anche se in realtà se ne stragfregaano di quello che pensa la gente.

8. Guardare dall'alto in basso con aria schifata i presidenti vecchio stile come Gaucci o Sensi.

9. Noi scaccolarsi mai in pubblico.

10. I Ds ed i Dg devono avere cognomi al plurale di animali o abitanti di città toscane.

 

 

**********

S'accettano contributi. Se volete inviarci le vostre opere, scrivete a: ilgrulloparlante@hotmail.com Vi chiediamo solo, come diceva il caro Diego Abatantuono, d'esser breve e circoncisi. Siccome si fa tutto a gratisse, i Grulli Parlanti si riservano il diritto di decidere se pubblicare i contributi. Siate caustici, ma simpatici.

Torna alla pagina precedente

Torna alla pagina principale